Anno: 2020
Status: Concluso
Superficie: 180 mq
Sito: Sassari, Sardegna
Progetto: domECO
Foto:
Barbara Pau

ll progetto ha previsto la conversione di 2 appartamenti in una Domo, ovvero l’attività ricettiva di ospitalità come definita dalla recente Legge Regionale n° 16 del 28/07/2017, Art. 16/2.

La struttura ricettiva, battezzata DOMÙ, vuole essere un luogo di accoglienza moderno e funzionale, pensato per viaggiatori e professionisti; pertanto la distribuzione degli ambienti è semplice e lineare e ricerca il massimo comfort e il miglior utilizzo dello spazio.

All’ingresso è collocato un servizio di bike sharing elettrico a disposizione dell’ospite, che anticipa il vero ingresso alla struttura: la reception da cui, attraverso un luminoso corridoio che si affaccia sulla terrazza, si può accedere alla zona living in cui si svolgono le colazioni e gli eventi a tema. La cucina è a disposizione dei clienti e raccoglie in pochi metri lineari tutta l’attrezzatura necessaria.

Dallo spazio condiviso si può accedere direttamente alle sei camere.

Essendo una tipologia edilizia di intenso utilizzo, si è pensato di utilizzare materiali resistenti, ma eleganti, e colori giocati sul contrasto tra il color caldo del legno e il freddo grigio del gres, dei tessuti e delle pitture murali.