Anno: 2016
Status: Concluso
Superficie: 320 mq
Sito: Cala Gonone, Sardegna
Progetto: domECO

Il progetto ha previsto la riqualificazione degli spazi esterni di un Hotel a Cala Gonone (Dorgali), in Sardegna. L’intervento ha permesso di ridefinire i percorsi e gli accessi, creando un linguaggio uniforme tra le finiture e gli arredi ed è pensato come prosecuzione dei lavori già eseguiti all’interno per lo spazio reception.

Il fulcro del progetto è una piscina con sfioro a vista, inserita in uno spazio completamente ridisegnato con piccoli interventi volti a migliorare il cancello di ingresso, gli spazi verdi, la zona lounge /ristorante e l’ingresso notturno alle camere. Oltre a realizzare la piscina, i lavori hanno permesso di creare una zona lounge e una ristorante.

La zona piscina si trova ad una quota più alta rispetto al piano di calpestio delle altre zone, ed è pavimentata con doghe di  WPC alveolare bianco. All’estremità più vicina all’ingresso è stata inserita una lastra in plexiglass su misura, spessa 7 cm, che permette di vedere l’interno della vasca.

Una tapparella motorizzata, di colore grigio, permette di chiudere la piscina. Il rullo è completamente nascosto in un vano accessorio creato al di sotto del decking e la tapparella scorre in una nicchia ricavata tra il decking e la superficie dell’acqua. La superficie interna della piscina è rivestita con telo grigio.

Le altre zone sono state pavimentate con sasso lavato e giunti in basalto. Lo stesso materiale, già utilizzato per la soglia di ingresso e il balcone della reception, è stato scelto per rivestire una parte del portale di ingresso, le aiuole e il corpo scala che conduce all’ingresso notturno alle camere.

Per realizzare il cancello e i nuovi parapetti della scala è stata utilizzata una lamiera forata dipinta in grigio antracite, in abbinamento al basalto.