chi siamo

domECO è uno studio di architettura fondato in Sardegna nel 2013, nato dall’incontro di professionisti con una visione condivisa: progettare spazi contemporanei ispirandosi alla tradizione locale e ai principi della sostenibilità.

Crediamo nel lavoro di squadra, nella condivisione delle competenze e nella capacità del progetto di creare connessioni tra persone, luoghi e storie.

cosa facciamo

Ci occupiamo di architettura di interni, ristrutturazioni e nuove costruzioni, con particolare attenzione al contesto sardo ma anche con esperienze in tutta Italia e all’estero. Realizziamo soluzioni su misura per privati e professionisti, integrando estetica, funzionalità e nuove tecnologie, sempre nel rispetto del budget e delle esigenze del cliente.

Studio Oculistico

Il progetto ha trasformato due locali commerciali adiacenti in uno studio medico oculistico funzionale e accogliente.
La sfida è stata duplice: ottimizzare uno spazio vincolato e creare un ambiente caldo e umano, lontano dall’aspetto asettico tipico degli studi medici.

Gli spazi si articolano in tre aree principali: sala d’attesa, reception e ambulatori.
La disposizione è stata studiata per massimizzare il numero di studi e permettere la condivisione di attrezzature tra due ambulatori, grazie a un locale tecnico comune.

Cuore del progetto è la sala d’attesa, concepita come un salotto elegante con arredi su misura e dettagli in stile decò.
In assenza di affacci naturali, una parete con tre ampi archi rivestiti da una carta da parati a tema jungle, delicata ed elegante, introduce elementi di biofilia anche negli studi medici.

Un cortile esterno arredato, accessibile dalla sala d’attesa, offre uno spazio aggiuntivo per i pazienti durante la bella stagione, contribuendo a un’esperienza più serena e accogliente per tutti gli utenti dello studio.