chi siamo

domECO è uno studio di architettura fondato in Sardegna nel 2013, nato dall’incontro di professionisti con una visione condivisa: progettare spazi contemporanei ispirandosi alla tradizione locale e ai principi della sostenibilità.

Crediamo nel lavoro di squadra, nella condivisione delle competenze e nella capacità del progetto di creare connessioni tra persone, luoghi e storie.

cosa facciamo

Ci occupiamo di architettura di interni, ristrutturazioni e nuove costruzioni, con particolare attenzione al contesto sardo ma anche con esperienze in tutta Italia e all’estero. Realizziamo soluzioni su misura per privati e professionisti, integrando estetica, funzionalità e nuove tecnologie, sempre nel rispetto del budget e delle esigenze del cliente.

Centro Iperbarico Sassarese

Il progetto riguarda la ristrutturazione e sopraelevazione di un ex fabbricato industriale in Via Venezia, convertito in struttura sanitaria poliambulatoriale su tre livelli.
Al piano terra trova sede il nuovo centro iperbarico di Sassari.

L’edificio è caratterizzato da un rivestimento in pannelli Alucobond, pieni e forati, che donano un’estetica hi-tech coerente con la destinazione sanitaria, migliorando al contempo il comfort interno grazie alla riduzione dell’irraggiamento solare.

Ampie vetrate garantiscono una connessione visiva con i giardini esterni, contribuendo al benessere dei pazienti insieme alla presenza di verde indoor, materiali naturali e una palette cromatica pensata per evocare purezza e leggerezza, con toni di azzurro e grigio chiaro in continuità tra interni ed esterni.