chi siamo

domECO è uno studio di architettura fondato in Sardegna nel 2013, nato dall’incontro di professionisti con una visione condivisa: progettare spazi contemporanei ispirandosi alla tradizione locale e ai principi della sostenibilità.

Crediamo nel lavoro di squadra, nella condivisione delle competenze e nella capacità del progetto di creare connessioni tra persone, luoghi e storie.

cosa facciamo

Ci occupiamo di architettura di interni, ristrutturazioni e nuove costruzioni, con particolare attenzione al contesto sardo ma anche con esperienze in tutta Italia e all’estero. Realizziamo soluzioni su misura per privati e professionisti, integrando estetica, funzionalità e nuove tecnologie, sempre nel rispetto del budget e delle esigenze del cliente.

Back to the 70’s

Il progetto ha interessato la ristrutturazione di un appartamento dal forte carattere anni ’70, con arredi su misura, linee tondeggianti, luci integrate e una cucina industriale in acciaio.
L’intervento ha voluto rispettare e valorizzare questa identità originale, rinnovando però superfici e materiali per rendere gli ambienti più luminosi, attuali e accoglienti.

La moquette scura a soffitto è stata rimossa in favore di superfici bianche, mentre quella beige a pavimento ha lasciato spazio a una resina materica bianca, scelta anche per i bagni. I pavimenti in ceramica dai toni verdi e marroni sono stati sostituiti con parquet in rovere chiaro e ceramica grigio chiaro in cucina.

I bagni sono stati completamente ripensati, riprendendo il linguaggio curvilineo già presente nella zona giorno.
La cucina originale in acciaio, elemento iconico dell’abitazione, è stata mantenuta e restaurata, diventando il fulcro di un progetto che coniuga memoria e contemporaneità.